CAMMINO DI ADELAIDE
IL CAMMINO DI ADELAIDE
Copyright 2015. All rights reserved by EcoProspettive aps.
Il cammino di Adelaide è gestito da un gruppo di volontari facente parte dell'associazzione cuturale EcoProspettive
Il Cammino di Adelaide è un percorso storico che è stato ricostruito dal sapiente lavoro di Juan Francisco Anchel Arribas che in cinque anni ha attrezzato tutto il percorso e coinvolti le attività locali e le amministrazioni a sostenere la nostra iniziativa.
Dal 2018 il percorso entra a fare parte dell'associazione culturale EcoProspettive che attraverso i suoi volontari mantiene in ordine il percorso, lo pubblicizza e continua a convenzionare le attività locali per offrire al turista un'esperienza unica nel suo genere.
L'itinerario è stato ricostruito a partire da una vicenda accaduta più di 1000 anni fa che è stata documentata da diverse testimonianze storiche che sono state cercate, tradotte e catalogate per ricreare l'itinerario originale percordo dalla giovane regina Adelaide.
La sede operativa del Cammino di Adelaide si trova presso il Life Panel LAB di Conselve, sala polivalente in provincia di Padova immersa nel verde e nella bellezza dai giardini verticali, gentilmente offerti da Life Panel snc.
La nostra sede, condivisa con l'associazione culturale EcoProspettive, è aperta al pubblico su prenotazione o durante gli eventi culturali dell'associazione.
Oltre allo staff volontario nella nostra sede potrete conoscere direttamente il creatore del Cammino di Adelaide che avrà piacere di raccontarvi a storia integrale di questo percorso storico.
Life Panel LAB
via G. Marconi 1 Conselve 35026 (PD)