CAMMINO DI ADELAIDE
IL CAMMINO DI ADELAIDE
Copyright 2015. All rights reserved by EcoProspettive aps.
da Pomposa a Grancona
Il Cammino di Adelaide è un percorso, da fare a piedi o in bicicletta, di 222 km suddiviso in dieci o più tappe lungo le quali sono presenti tutti i servizi convenzionati necessari ad un cammino confertevole.
Il Cammino di Adelaide segue la direttrice d’una delle più importanti vicende storiche della leggendaria Imperatrice e Santa Adelaide.
Si può considerare il suo punto di partenza ideale in Ravenna passando per l'Abbazia di Pomposa, in Emilia Romagna, per poi dirigersi verso Adria, in provincia di Rovigo, fino a Montegrotto percorrendo la via Annia, dopo di che a Torreglia, in provincia di Padova, per esplorare i colli euganei e berici.
Il Cammino di Adelaide ed il suo Territorio sono uno scrigno di bellezza storico-naturalistica e paesaggistica, che ti si manifesterà lungo il tuo camminare, diretto verso la meta finale, l’eremo di San Cassiano a Lumignano di Longare in provincia di Vicenza.
Acquista la credenziale
Il modo più facile per gustarsi il cammino a prezzi aggevolati
Il Cammino di Adelaide non è sollo un perrcorso tracciato su una mappa ma ben si una rete di volontari e attività locali che si spendono per incentivare ed aggevolare il turismo sotenibile.
Lungo i cammino potrete trovare alloggi, ristoranti, artigiani locali, monumenti e musei di cui la maggior parte di questi propone prezzi aggevolati ai possessori della credenziale del pellegrino.